Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro spare wheel carrier

Di più
22/03/2015 19:48 #131464 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro spare wheel carrier
è bello, ma 600 frustate so toste da digerire... penso che dovrò escogitare un diversivo, appena ieri ho scoperto che nello scodellone nascondevo una 14"... ed io monto le 16".
Mi sa che pur volendo, dovrò sostituire lo scodellone da 16 per metterci una 16" a questo punto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 21:46 #131465 da armin
Risposta da armin al topic Syncro spare wheel carrier
ci sarebbe poi anche il modello ortec (si trova anche qualcosa di usato ) l' ho preso anni fa a 150 euro e devo dire che finora a fatto il suo servizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 22:29 #131466 da midelt
Risposta da midelt al topic Syncro spare wheel carrier

BatDoG ha scritto: è bello, ma 600 frustate so toste da digerire... penso che dovrò escogitare un diversivo, appena ieri ho scoperto che nello scodellone nascondevo una 14"... ed io monto le 16".
Mi sa che pur volendo, dovrò sostituire lo scodellone da 16 per metterci una 16" a questo punto.

guarda che una 205 R16 nella scodella non ci sta neanche a bestemmie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 22:44 #131467 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro spare wheel carrier

midelt ha scritto:

BatDoG ha scritto: è bello, ma 600 frustate so toste da digerire... penso che dovrò escogitare un diversivo, appena ieri ho scoperto che nello scodellone nascondevo una 14"... ed io monto le 16".
Mi sa che pur volendo, dovrò sostituire lo scodellone da 16 per metterci una 16" a questo punto.

guarda che una 205 R16 nella scodella non ci sta neanche a bestemmie

Ma perchè, non esiste la scodella per i 16"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 22:47 #131468 da SuperE
Risposta da SuperE al topic Syncro spare wheel carrier
poi per farsi un'idea delle alternative...

lista porta ruota

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 23:08 #131469 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro spare wheel carrier
con gran culo sono riuscito ad aggiudicarmi un ortec :vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 23:24 #131470 da mic
Risposta da mic al topic Syncro spare wheel carrier
mm nn so quanto culo hai avuto....io ce lho e mi ha rovinato-slabrato i montanti dove era fissato... mi si è aperto due volte andando... la frustata laterale ha fatto leva sui meccanismi di aggangio e mi ha storto la lamiera dove gli agganci sono fissati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 01:43 #131471 da raffo
Risposta da raffo al topic Syncro spare wheel carrier

BatDoG ha scritto:

midelt ha scritto:

BatDoG ha scritto: è bello, ma 600 frustate so toste da digerire... penso che dovrò escogitare un diversivo, appena ieri ho scoperto che nello scodellone nascondevo una 14"... ed io monto le 16".
Mi sa che pur volendo, dovrò sostituire lo scodellone da 16 per metterci una 16" a questo punto.

guarda che una 205 R16 nella scodella non ci sta neanche a bestemmie

Ma perchè, non esiste la scodella per i 16"?


:nonono:

qualcuno ha fatto una modifica per farci stare una 15", anche un pò sgonfia, se non sbaglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2015 09:22 #131472 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier

BatDoG ha scritto:

midelt ha scritto:

BatDoG ha scritto: è bello, ma 600 frustate so toste da digerire... penso che dovrò escogitare un diversivo, appena ieri ho scoperto che nello scodellone nascondevo una 14"... ed io monto le 16".
Mi sa che pur volendo, dovrò sostituire lo scodellone da 16 per metterci una 16" a questo punto.

guarda che una 205 R16 nella scodella non ci sta neanche a bestemmie

Ma perchè, non esiste la scodella per i 16"?

il sedici o usciva con il portaruota esterno originale, oppure c'è l'aveva dentro nel bagagliaio messa in verticale imbullonata alla parete sinistra

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 10:16 #131475 da bdade
Risposta da bdade al topic Syncro spare wheel carrier
Si: a quanto ne so il padellone può essere modificato per ospitare, al pelo, una 15". Devo avere da qualche parte i disegni della modifica, se li trovo li posto qui. :wink:
Anche io ho lo stesso problema: monto le 15" ma sotto il padellone la scorta è da 14". Per ora me la sono fatta andare bene perchè con il disgiuntore posso tenere sotto una ruota diversa senza rischiare di bruciare la visco, ma la considero una situazione provvisoria e prima o poi dovrò mettere anche io un porta ruota esterno :sisi:
La modifica del padellone non mi convince più di tanto perchè ridurrebbe l'altezza del muso e comunque se non stai più che attento la gomma striscia sul piantone di sterzo e prendere una botta sul padellone significa fare picchiare la ruota contro il piantone, non credo gli faccia bene :look:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 10:49 #131477 da midelt
Risposta da midelt al topic Syncro spare wheel carrier

mic ha scritto: mm nn so quanto culo hai avuto....io ce lho e mi ha rovinato-slabrato i montanti dove era fissato... mi si è aperto due volte andando... la frustata laterale ha fatto leva sui meccanismi di aggangio e mi ha storto la lamiera dove gli agganci sono fissati

Anche a me è successo... Ho il montante dx che è distrutto :nervoso:
Però a me non si è aperto da solo, ci ha pensato qualche passante curioso o teppista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 14:43 #131497 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro spare wheel carrier

mic ha scritto: mm nn so quanto culo hai avuto....io ce lho e mi ha rovinato-slabrato i montanti dove era fissato... mi si è aperto due volte andando... la frustata laterale ha fatto leva sui meccanismi di aggangio e mi ha storto la lamiera dove gli agganci sono fissati

Ma infatti ad occhio da l'impressione di pesare troppo sui montanti... pensavo di saldare un braccio di sostegno verticale che andrà a poggiare sul paraurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 19:46 #131506 da mic
Risposta da mic al topic Syncro spare wheel carrier

BatDoG ha scritto:

mic ha scritto: mm nn so quanto culo hai avuto....io ce lho e mi ha rovinato-slabrato i montanti dove era fissato... mi si è aperto due volte andando... la frustata laterale ha fatto leva sui meccanismi di aggangio e mi ha storto la lamiera dove gli agganci sono fissati

Ma infatti ad occhio da l'impressione di pesare troppo sui montanti... pensavo di saldare un braccio di sostegno verticale che andrà a poggiare sul paraurti

ma secondo me nn è il peso, ma la leva che fa quando si apre... il peso è scaricato sul braccetto del portellone. Ti conviene mettere, cmq, una contropiastra interna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 20:34 #131507 da ea
Risposta da ea al topic Syncro spare wheel carrier
basta mettere un bel lucchetto e non si apre piu...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 20:55 #131511 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro spare wheel carrier

mic ha scritto:

BatDoG ha scritto:

mic ha scritto: mm nn so quanto culo hai avuto....io ce lho e mi ha rovinato-slabrato i montanti dove era fissato... mi si è aperto due volte andando... la frustata laterale ha fatto leva sui meccanismi di aggangio e mi ha storto la lamiera dove gli agganci sono fissati

Ma infatti ad occhio da l'impressione di pesare troppo sui montanti... pensavo di saldare un braccio di sostegno verticale che andrà a poggiare sul paraurti

ma secondo me nn è il peso, ma la leva che fa quando si apre... il peso è scaricato sul braccetto del portellone. Ti conviene mettere, cmq, una contropiastra interna

ma perchè scusa, non hai una contropiastra dietro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.485 secondi