Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro spare wheel carrier

Di più
23/03/2015 21:35 #131515 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Syncro spare wheel carrier
Per quanto abbia potuto vedere, il problema dell'Ortec risiede nel sistema di aggancio sul portellone e forse nella dimensione delle contropiastre interne allo scatolato del montante. Ricordo di aver saldato, qualche anno fa, la carrozzeria di un syncro proprio in corrispondenza dei supporti a cerniera.
Il sistema originale (che è comunque soggetto ad una discreta flessione nel fuoristrada) scarica parzialmente il peso del supporto/ruota appena sotto al portellone e probabilmente è la soluzione più azzeccata: le torsioni che si generano nel fuoristrada e che interessano anche il portellone non vengono trasferite ai supporti sulla carrozzeria.
Appoggiarsi al paraurti, se quello originale, temo sia di poco aiuto vista la sua "mollezza". Se non ricordo male anche il Simone, nel suo supporto home made, ha optato per un fermo vincolato alla carrozzeria e non al portellone. E se resiste in mano sua..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 22:44 #131517 da mic
Risposta da mic al topic Syncro spare wheel carrier
si... mi riferivo dove si appoggia (sul portellone) quando chiude. io ho messo piastra sia sul portellone ed ho maggiorato saldando ulteriori piastre alle cerniere internamente ed esternamente... senza quelle mi sa avrei perso la ruota con annessa carrozzeria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2015 22:53 #131518 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier

paolinox ha scritto: Se non ricordo male anche il Simone, nel suo supporto home made, ha optato per un fermo vincolato alla carrozzeria e non al portellone. E se resiste in mano sua..

:ghgh: :frusta:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2015 23:01 #131519 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier
Ecco alcune foto jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?96857.100 cmq non per fare il ruolo del moderatore, ma di tutti questi dettagli (ortec compreso) si era già parlato ampiamente nelle prime pagine di questo topic... :old: :frusta: :wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2015 23:05 #131521 da armin
Risposta da armin al topic Syncro spare wheel carrier
si infatti , un problema al montante puo generarsi se fatto sbandierare vista la dimensione esile delle contropiastre . mi e' successo alcune volte di partire col portaruota sganciato . la lamiera si piega un po , ma smontando il cancello si riesce a portare il tutto nella posizione originaria con una bella leva . che si strappi proprio mi pare strano.
il problema torsione invece ce' come dice il buon paolo , visto che e' attaccato al portellone e non sulla carrozzeria . mi vien da pensare pero' che se si va in cerca di torsioni cosi grosse da portare danni al portellone si aprono prima tutte le gìiunture lungo i fianchi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2015 23:08 #131523 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier

SuperE ha scritto: io sto pensando di montare questo, che è una copia dell'originale..

costa circa 600€

MRB-Fahzeugtechnik

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

E' quello che ha Ares

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2015 20:22 #131718 da armin
Risposta da armin al topic Syncro spare wheel carrier
credo comunque che qualsiasi portaruota deva essere messo a libretto . i venditori tedeschi assieme al portaruota rilasciano un certificato per il tuef . innutile dire che qui in italia non serve a niente visto che la motorizzazione non lo accetta. quindi prima di spendere cifre considerevoli ci farei un pensierino . voi avete risolto in altra maniera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2015 01:13 #133298 da raffo
Risposta da raffo al topic Syncro spare wheel carrier
Ecco, questa variante di portaruota mi mancava, mica male!


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2015 00:03 #134857 da SuperE
Risposta da SuperE al topic Syncro spare wheel carrier
tornando al porta ruota, visto che i 700€ per uno simil-originale mi sembrano troppi.. è un paio di giorni che ci penso.. nessuno ha mai provato ad adattare il porta ruota della kia sportage 1a serie?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2015 00:46 #134894 da RUV
Risposta da RUV al topic Syncro spare wheel carrier

Silentbay ha scritto:

SuperE ha scritto: io sto pensando di montare questo, che è una copia dell'originale..

costa circa 600€

MRB-Fahzeugtechnik

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

E' quello che ha Ares


Ditemelo che vi rispondo ! :-))

Allora no, non del tutto.
Preso da Guenzl

Nel senso quello che ho io è un'esecuzione più leggera: il reggiruota a tubo a mo di mozzo non è imbullonato ma è saldato, (credo che questo pesi qualche chiletto in più).
Li vedo molto materiale in più, doppia flangia tripla nervatura...
per il resto è lo stesso (nero) stesso sistema di chiusura dei container con ritenuta a molla, sconsiglio di montare "l'ammortizzatore"
Montare nell'esecuzione da giro del mondo e non da gelataio (su istruzioni) ho in giro anche le istruzioni di montaggio tradotte a quattro mani... ...

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2015 09:26 #134904 da RUV
Risposta da RUV al topic Syncro spare wheel carrier
Una cosa che devi vedere bene sono i punti d'aggancio-cardini nello spigolo oltre che il sistema di fissaggio controlamiera all'interno.

Il fissaggio usando l'interno spigolo, sfruttando la luce del portellone è di costruzione più semplice, lo puoi fare battuto a freddo.
Mentre gli spigoli tipo originale o Guenzl sono delle fusioni poi passate a macchina.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi