- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
Blocco del differenziale posteriore (rear difflock)
- ea
- Offline
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
se ho capito bene smonta la consol dei blocchi e guarda la seconda foto che ho postato se nn ho capito male è quell aggeggino che produce l intermittenza e si trova per appunto dietro la consol, forse nn ce l hai
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
All'acquisto del syncro (mio) questo circuito probabilmente era difettoso e non avevo nessun lampeggio (oltre ad aver trovato tutti i tubetti invertiti nelle posizioni).
Smembrato un secondo syncro per ricambi e recuperato l'oggetto in questione, nella curiosità della sostituzione ne ho scoperto l'utilità e funzione. Deducendo (spero correttamente) anche la funzione dell'aggeggino della seconda foto.
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
(il) teo ha scritto: Ma è questione personale, Daniele per esempio a questo punto della lettura avrà i peli dritti perchè non ne vuole neanche sentire parlare!! ma a me piace!! ahah!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Il blocco (se l'impianto funziona correttamente!) dipende solo dalla posizione dei satelliti, quindi anche facendo ruotare a mano dalla ruota lo blocchi.(il) teo ha scritto: Per il blocco anteriore non saprei, in teoria se lo "blocchi" dovresti cmq sentirlo su sterrato, anche se non in trazione, però non so se può essere inserito senza la trazione congiunta, buh, farei delle prove...
Dovrebbe lampeggiare mentre si attiva, e poi restare fissa.ea ha scritto: ..ma il mio blocco anteriore che non lampeggia??, è normale?
Nemmeno la mia non lampeggia prima di illuminarsi fissa, ma sinceramente non mi cambia nulla, dal momento che il blocco entra sempre celermente.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
Scusate gli OT..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
oggi ho rialzato il syncro
ho smontato lo STELLELEMENT del disaccoppiatore e:
-come si fa a togliere completamente
-ho tolto e pulito pure l interrutore
-ho inserito il "blocco" manualmente e la luce si attiva anche se ahime la visco ha fatto cilecca..
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
avevo letto il post di paolino dove spiegava che per togliere lo STELLELEMENT oggi nn son riuscito domani riprovo
Conclusioni sono ritornato all attuatore e forse è questo il problema se vedete dalla foto.. intanto cè una vascietta, e nn mi da molto affidabilità poi ho notato che ha due stop nn uno come per gli altri blocchi, mi spiego per aattuare i blocchi basta tirare di uno scatto, il disaccoppiatore arriva fino a due..
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
che dite? meglio cambiarlo avete un link?
buona notizia il blocco dietro entra alla grande uno due secondi parte anche se nn si attiva la luce nella console domani provo a smontare l interrutore vicino al motore
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Quando fai girare a vuoto la ruota dietro l'albero gira? In teoria, si.
E a motore acceso? Se metti G col furgone alzato da una parte, e il disgiuntore in posizione 4wd, l'albero gira o no?
Tanto da capire se il problema è il disgiuntore o il giunto viscoso.
Non ho mai smanettato col disgiuntore, per cui non ti posso aiutare granchè. :medita:
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Comunque le prove che hai detto di fare sono valide, alzando il mezzo da un lato e guardando se mentre si muove una ruota l'albero motore gira o meno si dovrebbe capire se il problema sta nel disgiuntore o nella viscofrizione... i blocchi sono tolti, vero? NON metterli mentre fai queste prove... o rischi di farti male perchè il furgone parte e cade dal crick.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
ma perchè in folle la ruota davanti fatica molto a girare al contrario di quella dietro (con una spinta ha buona inerzia)? forse subentra un ploblema con i freni a disco?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Il fatto che la luce si accenda, non esclude a priori qualche anomalia interna del disgiuntore. O almeno, così mi vien da pensare...
Io ripeterei la prova lasciando perdere le lucette e guardando il comportamento dei componenti.
Se l'albero non gira, allora il problema è del disgiuntore. Ci metti un attimo a verificare...
Se invece l'albero gira, il problema è il maledetto giunto Ferguson.......
Sinceramente non riesco a ricordare come faccia, nella medesima situazione, la ruota anteriore a non girare, e quella posteriore a girare libera (per questo mi vien da pensare che sia disgiunto...).
Devo rispolverare la memoria...
Dai, fai due prove e facci sapere.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Per la ruota parecchio frenata davanti sì, potrebbe essere un problema dei freni, bisogna fare delle prove in più però. Comunque, anche se è frenata, se lo schema Syncro funziona a dovere si deve muovere lo stesso, pur facendo resistenza... casomai se è tutto giunto frenerà anche il movimento di quella dietro, cosa che a te non accade perchè probabilmente hai qualche problema.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Mi sembra un attimo scomodo far girare l'albero motore da sotto il furgone.Gioy_80 ha scritto: ti cacci sotto al furgone con un lato alzato e fai girare l'albero motore guardando se la ruota dietro (quella alzata) gira o meno.
Penso intendessi l'albero di trasmissione...
Con l'assetto che ha mic può starci sotto seduto a gambe incrociate sotto tranquillamente...Gioy_80 ha scritto: Stai però molto attento, soprattutto quando stai sotto al furgone (farsi male è davvero un attimo, se ti cade addosso il furgone sono cazzy!)
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
-"selettore" del disgiuntore inserito a mano (per problema penso all atuatore)
-luce accesa nella plancia
metto in prima, in ridotta e retromarcia, l albero di trasmissione nn gira,
(gira solo la ruota dietro)
sono relatimente contento per la visco ma come mai nn gira, dovrò smontare tutto il disgiuntore e albero?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.