Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Perdita consistente del liquido di raffredamento

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144637 da gioy_80
Mah, potrebbe essere abbastanza normale, non so quanto scaldino i benzina, ma anche io l'ho usato recentemente e con questo freddo non arrivava quasi mai al led... si avvicinava un pò sui tratti di statale dove tenevo i 90 orari, poi appena facevo qualche paesino scendeva di nuovo.

Il fumo bianco, poi smette? Fumo bianco di solito vuol dire acqua... ma se fosse la testa non dovrebbe farlo solo all'inizio, non è che magari è rimasto fermo per un pò ed ha umidità nello scarico?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144639 da Dork88
Solo alla mattina, qua è super umido, ogni aito la mattina fa fumo bianco per la condensa dentro la marmitta. Poi smette. E il fatto che non aumenta il volume dell'acqua?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144642 da gioy_80
Forse perchè non arriva a temperature sufficientemente alte da raggiungere la pressione di apertura della valvola che collega le due vaschette, bisognerebbe vedere quando fa più caldo e l'acqua entra nelle sue temperature normali estive... ma adesso il livello è stabile o è sceso? Se è stabile è un buon segno, hai riprovato a fare uno spurgo dopo un viaggio per verificare che non ci sia aria nel radiatore? Non deve esserci, se non la trovi direi che puoi stare abbastanza tranquillo, se la trovi invece, la espelli con lo spurgo e poi provi a spurgare ancora dopo aver fatto qualche viaggio, finchè non avrai solo e soltanto acqua.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144648 da Dork88
Si l'hofatto 2 volte in 2 giorni, poi dirante il giorno faccio dei giretti ma forse non sono cosi impegnativi. Domani provo a farne uno impegnativo per vedere se cambianqualcosa

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #144674 da CaravelleC
Secondo me è ancora in assestamento, ci vuole parecchio prima che tutta l'aria esca. Io ho fatto un periodo che la vaschetta aumentava molto di livello poi un giorno è tornata al livello normale e da lì mai più notato questo comportamento. Comunque non mi preoccuperei se la vaschetta in pressione è sempre piena e la temperatura regolare. Il fumo bianco è condensa, io che vado a metano faccio un pennacchio bianco mica da ridere a motore freddo.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #144675 da Dork88
ok quindi allora continuerò a spurgare ogni giorno fino a che non torna come prima :)

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi