Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Perdita consistente del liquido di raffredamento

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5 Anni 4 Mesi fa #153214 da OlandeseVolante
Ciao Renzo, benvenuto nel Forum.
Se hai piacere, puoi presentare te ed il tuo mezzo nelle sezioni apposite....
Tornando alla tua domanda, meglio evitare. I turafalle tendono ad "impiastricciare" il circuito di raffreddamento e non sai mai come reagiscono chimicamente con il liquido antigelo e con gli elementi chimici in esso disciolti.
Meglio capire bene dove sia il problema e risolverlo in modo appropriato. Non bypassandolo. Rischi solo di peggiorare la situazione.
Il turafalle "potrebbe" essere utile se sei in emergenza e devi rientrare a casa, per il resto, lascia stare.

Buoni km

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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5 Anni 4 Mesi fa #153245 da Derex
Sono decisamente d'accordo con Olandese......niente turafalle su un impianto esteso come quello dei nostri mezzi...io avevo una perdita dal radiatore posteriore del riscaldamento e l'ho fatto cambiare, mettendo quello di una vecchia Y10....e' identico...e costa molto poco.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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