- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
tsciu tsciu fà il motore [JX]
Less
Di più
14 Anni 1 Settimana fa #65850
da armin
tsciu tsciu fà il motore [JX] è stato creato da armin
al ritorno dal raduno, salita cisa il motore ha iniziato a sfiatare aria a colpi tipo sfiato pentola a pressione , con consequente perdita di giri .
il fatto si manifesta solo in salita a motore caldo quando gli si tira un pò il collo . sul piano tutto rimane asintomatico.
ho pensato alla turbina , o a qualche manicotto della stessa .
qualcuno sè la sente di dare un giudizio?
grazie
il fatto si manifesta solo in salita a motore caldo quando gli si tira un pò il collo . sul piano tutto rimane asintomatico.
ho pensato alla turbina , o a qualche manicotto della stessa .
qualcuno sè la sente di dare un giudizio?
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 1 Settimana fa #65857
da giusvald
Risposta da giusvald al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
guarda di non avere le guarnizioni dei collettori scarico bruciate, o addirittura ti sia saltato qualche prigioniero che stringe i colettori, hanno il diffetto di spaccarsi, e iniziano a soffiare.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 1 Settimana fa #65859
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
mi era capitato di andare da un simil meccanico che per risparmiare non aveva spianato l'attacco dei collettori scarico , cambiando solo la guarnizione . il soffio pero era continuo . qui adesso ci sono solo alcuni soffi (in genere due o trè) molto forti (si sentono anche all' interno col bagagliaio pieno di roba ) tipo pentola a pressione . durante il soffio il motore và giù di giri , e il mezzo perde potenza . quando il soffio finisce (1 sec- 1sec e mezzo) il motore e la potenza riprendono fino al prossimo 3-4 sec-dopo .
controllerò il collettore grazie della dritta .
controllerò il collettore grazie della dritta .
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
14 Anni 1 Settimana fa #65866
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
Secondo me apre la waste-gate perchè il turbo supera la pressione max, però probabilmente al posto di farlo progressivamente apre di colpo. In quel momento tutta l'aria viene bypassata nel collettore e la turbina non gira più, per poi tornare a girare subito dopo. Controlla l'alberino della waste-gate ed eventualmente l'arrichhitore sulla pompa che dovrebbe essere sempre collegato con tubicini al circuito del turbo.
Un saluto
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 1 Settimana fa #65870
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
Credo abbia ragione Caravelle non lavora bene la valvola Waste gate
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 6 Giorni fa #65893
da giusvald
Risposta da giusvald al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
puo essere come dice caravelle piu che wase gate e la valvola di scarico quella in plastica sul collettore aspirazione che apre perche la wase gate non lavora.
bisogna misurare la pressione del turbo su strada.
bisogna misurare la pressione del turbo su strada.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi