- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
tsciu tsciu fà il motore [JX]
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91825
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
rispolvero il topic perche a distanza di un anno la membrana della waste gate mi è di nuovo partita . nè avevo montata una usata si ma un anno mi sembra veramente poco . ora nè ho ordinata una nuova direttamente alla garett tramite un pompista qui in zona .
il problema ora è perche questa membrana continua a rompersi ? premetto che la pressione della turbina era a 0,8 bar misurato con la membrana rotta . ora dopo il montaggio di quella nuova vorrei provare a portarla a 0.65 . possono esserci altri motivi ?
grazie ai più esperti in materia.
il problema ora è perche questa membrana continua a rompersi ? premetto che la pressione della turbina era a 0,8 bar misurato con la membrana rotta . ora dopo il montaggio di quella nuova vorrei provare a portarla a 0.65 . possono esserci altri motivi ?
grazie ai più esperti in materia.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 10 Mesi fa #91837
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
Giussvaldddd

12 Anni 2 Mesi fa #102701
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
Hop! Tiro su questo bel post 
Sin da quando l'ho ritirato il Baita in accelerazione fà "ciuff ciuff", ma non essendo un treno
dev'essere qualcosa di non regolare 
Questo era il mio dubbio, infatti il motore spinge bene (seee... spinge, che paroloni ... vabbè!
) però in accelerazione si sente un ciuff ciuff ritmico, che varia con il variare del regime di rotazione, come se sfiatasse da qualche parte. Lo fa a prescindere dalla temperatura, si sente soprattutto da fuori (se apro il finestrino si sente di più) e le prestazioni restano comunque buone; però penso vada controllato. Chi di voi ha manifestato questo comportamento?

Sin da quando l'ho ritirato il Baita in accelerazione fà "ciuff ciuff", ma non essendo un treno

giusvald ha scritto: guarda di non avere le guarnizioni dei collettori scarico bruciate, o addirittura ti sia saltato qualche prigioniero che stringe i colettori, hanno il diffetto di spaccarsi, e iniziano a soffiare.
Questo era il mio dubbio, infatti il motore spinge bene (seee... spinge, che paroloni ... vabbè!

Bentornato Jokeristi!!!!

12 Anni 2 Mesi fa #102712
da Gigi
Risposta da Gigi al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
prova a cambiare legna e metti il carbone nel forno,vedrai che andrà di piu senza fare piu ciuf ciuf

Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12 Anni 2 Mesi fa #102716
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
nel mio caso appunto era difettosa la wastegate della turbina e il tutto andava quindi troppo in pressione . la valvola che senti dovrebbe essere quella sopra il collettore .
12 Anni 2 Mesi fa #102718
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
Armin, il mio sembra più uno sfiato: va a ritmo con il motore, non è un pufff che dura mezzo secondo o più, è un ciuff ciuff ciuff continuo, a ritmo con il motore... 
Mia figlia di 18 mesi riderebbe a sentirmi parlare così. Anzi, stasera glielo spiego anche a lei
Gigi, si forse hai ragione, magari mi hanno venduto del gasolio troppo resinoso

Mia figlia di 18 mesi riderebbe a sentirmi parlare così. Anzi, stasera glielo spiego anche a lei

Gigi, si forse hai ragione, magari mi hanno venduto del gasolio troppo resinoso

Bentornato Jokeristi!!!!

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi