Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

tsciu tsciu fà il motore [JX]

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91825 da armin
rispolvero il topic perche a distanza di un anno la membrana della waste gate mi è di nuovo partita . nè avevo montata una usata si ma un anno mi sembra veramente poco . ora nè ho ordinata una nuova direttamente alla garett tramite un pompista qui in zona .
il problema ora è perche questa membrana continua a rompersi ? premetto che la pressione della turbina era a 0,8 bar misurato con la membrana rotta . ora dopo il montaggio di quella nuova vorrei provare a portarla a 0.65 . possono esserci altri motivi ?
grazie ai più esperti in materia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91837 da Leon1572
Giussvaldddd
:D

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102701 da bdade
Hop! Tiro su questo bel post :D

Sin da quando l'ho ritirato il Baita in accelerazione fà "ciuff ciuff", ma non essendo un treno :asd: dev'essere qualcosa di non regolare :asd:

giusvald ha scritto: guarda di non avere le guarnizioni dei collettori scarico bruciate, o addirittura ti sia saltato qualche prigioniero che stringe i colettori, hanno il diffetto di spaccarsi, e iniziano a soffiare.

Questo era il mio dubbio, infatti il motore spinge bene (seee... spinge, che paroloni ... vabbè! :look: ) però in accelerazione si sente un ciuff ciuff ritmico, che varia con il variare del regime di rotazione, come se sfiatasse da qualche parte. Lo fa a prescindere dalla temperatura, si sente soprattutto da fuori (se apro il finestrino si sente di più) e le prestazioni restano comunque buone; però penso vada controllato. Chi di voi ha manifestato questo comportamento?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102712 da Gigi
Risposta da Gigi al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
prova a cambiare legna e metti il carbone nel forno,vedrai che andrà di piu senza fare piu ciuf ciuf :)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102716 da armin
nel mio caso appunto era difettosa la wastegate della turbina e il tutto andava quindi troppo in pressione . la valvola che senti dovrebbe essere quella sopra il collettore .

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102718 da bdade
Armin, il mio sembra più uno sfiato: va a ritmo con il motore, non è un pufff che dura mezzo secondo o più, è un ciuff ciuff ciuff continuo, a ritmo con il motore... :look:

Mia figlia di 18 mesi riderebbe a sentirmi parlare così. Anzi, stasera glielo spiego anche a lei :lol:
Gigi, si forse hai ragione, magari mi hanno venduto del gasolio troppo resinoso :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi