Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

tsciu tsciu fà il motore [JX]

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102729 da armin
guarnizione collettore di scarico? raccordi vari marmita?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #125440 da BatDoG
Bene ragazzi, eccomi al primo scritto da syncrista, ariapro questo topic perchè il mio più che un ciuff come stato definito, sembra un gatto che soffia !!!
Il rumore si presenta con motore sotto sforzo, molto probabilmente quando parte la turbina, si sente un soffio regolare, tenendo accellerato, ad intermittenza di un secondo e conseguente perdita di giri, personalmente con il motore di batdog che è un orologio non ho mai e poi mai sentito un soffio, alla fine dei post non si è capito poi se qualcuno ha risolto o meno e cosa fosse.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #125442 da Mauriziolot
Come cpmtrollo iniziale, quoto il buon Armin, guardati tutti i raccordi e le tubazioni in gomma che se anche al minimo possono sembrare integre, se hanno una microperdita o un raccordo allentato le senti soffiare solo sotto sforzo, quando si "gonfiano". Dai una pulitina al motore ed usa il metodo dei proprietari di gommoni marini per trovare le microperdite... soffietto spray con dentro acqua e detersivo per i piatti :) spruzzane un po sulle tubazioni e prova ad accelerare dalla pompa... se vedi bollicine sai dove intervenire.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #125444 da BatDoG
la famosa saponata

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126218 da BatDoG
bene, confermo che il problema del gattaccio nel motore era dovuto alla valvola di pressione molto lenta, appena il motore andava in pressione sfiatava, l'ho regolata avvitandola un bel pò, quasi a fin corsa e adesso non sfiata più.
Infatti mi chiedevo se forse è il caso di cambiarla... ???
Voi come\quanto l'avete stretta?

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126222 da Golia
intendi la westgate della turbina?

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi