Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

tsciu tsciu fà il motore [JX]

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #66292 da giusvald
sulle kkk14 kkk24 e assurdo pensare di levare la wasegate senza levare il turbo, questa e avvitata con 3 viti a brugola se non ricordo male chiave da 4, e di solito invece di svitarle si spaccano, poi non ce nemmeno posto per infilare la chiave che va a prendere sulla chiocciola del turbo. io stacco il turbo dal colettore scarico allora poi si che arrivi a levarla,modificando un po la chiave.
non voglio fare il so tutto io, perche non me ne frega, pero questi sono i fatti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #66293 da K .
Risposta da K . al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
ot.. :?: ma allora la valvola nera sul collettore non serve ad ''aspirare'' i fumi dell'olio, ma a scaricare la sovrapressione... !! ?? :?:

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #66294 da giusvald
indovinato. il tubo in plastica che ritorna in aspirazione serve per scaricare l aria che in eccesso la valvola fa passare. ti diro di piu in cima ce una vite in ottone con cacciavite a taglio se l avviti tutta la blocchi cosi non apre,questo nel caso qualcuno voglia pazamente, se non ha intercooler alzare la prwssione del turbo.

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #66295 da K .
a... ma allora i fumi dell'olio dove vanno a finire?

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #66296 da giusvald
sul coperchio punterie ce quel filto sfiato motore che tramite un tubo in plastica va a finire di nuovo in aspirazione, ecco finito il percorso dello sfiato del motore.
una cosa da assicurarsi o sostituire quel filtro che ce sul coperchio punterie, dentro ha un filto composto da una retina in ferro che si ottura non facendo scaricare bene i vapori dell olio in aspirazione, con conseguente aumento della presione nel blocco. lo si puo anche svuotare, con le pinze a becco lunghe vai dentro e tiri fuori tutto.

Di più
14 Anni 2 Giorni fa #66297 da K .
a ok ok... ma tra il tubo in plastica e l'aspirazione c'è una valvola anche quella nera fissata con una fascetta, giusto? nel mio caso, ho le fasce ealstiche che non tengono nulla e di conseguenza ho molto fumo che esce dallo sfiato dei fumi sul coperchio punterie. ma la ''pressione'' non viene aspirata dal collettore.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi