- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
tsciu tsciu fà il motore [JX]
13 Anni 11 Mesi fa #66778
da giusvald
Risposta da giusvald al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
per levare la wasegate devi levare pure i colettori scarico, la wg e quella che e collegata con un tubo di ferro alla chiocciola di aspirazione del turbo per capirci quella in alluminio. se quest ultima non va, la valvola di scarico in plastica nera scarica e tu senti lo sbuffo, percio da lontano intuisco che la valvola di scarico funzione metre hai la wasegate bloccata.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
13 Anni 11 Mesi fa #66782
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
grazie giusvald
per misurare la pressione mentre vado come faccio? cè bisogno di misuratori speciali o ci si può arrangiare con un semplice misuratore di press. collegato a un tubo?
cè bisogno di rispianare togliendo il collettore o si fà solo sullo scarico? la wasegate è unica o cambia a seconda del tipo di turbina? il barilotto con la membrana è comunque diffettoso (non crea vuoto) e và cambiato anche quello.
per misurare la pressione mentre vado come faccio? cè bisogno di misuratori speciali o ci si può arrangiare con un semplice misuratore di press. collegato a un tubo?
cè bisogno di rispianare togliendo il collettore o si fà solo sullo scarico? la wasegate è unica o cambia a seconda del tipo di turbina? il barilotto con la membrana è comunque diffettoso (non crea vuoto) e và cambiato anche quello.
13 Anni 11 Mesi fa #66783
da giusvald
per la pressione turbo basta un semplice ,manometro collegato tra il tubo che va dalla pompa ai colettori aspirazione, e un tubo telato o di gomma.
discorso barilotto, facciamo chiarezza, NON DEVE FARE VUOTO..
non deve fare assolutamente niente, scarica la pressione in eccesso. l unica cosa nel motore che crea il vuoto, come in tutti i diesel dato che non hanno depressione in aspirazione e la pompa del vuoto che comanda nei vostri motori solo il servofreno.
wasegate, devi trovare quella del kkk k14 del motore golf 2 gtd, per provare se funziona quando la hai in mano soffia piano aria compressa nel tubo di ferro, sentirai uno stock, sai che lavora, se non senti niente e bloccata, non ti posso aiutare perche ne ho una di k14 ma bloccata pure quella.
discorso barilotto, facciamo chiarezza, NON DEVE FARE VUOTO..
non deve fare assolutamente niente, scarica la pressione in eccesso. l unica cosa nel motore che crea il vuoto, come in tutti i diesel dato che non hanno depressione in aspirazione e la pompa del vuoto che comanda nei vostri motori solo il servofreno.
wasegate, devi trovare quella del kkk k14 del motore golf 2 gtd, per provare se funziona quando la hai in mano soffia piano aria compressa nel tubo di ferro, sentirai uno stock, sai che lavora, se non senti niente e bloccata, non ti posso aiutare perche ne ho una di k14 ma bloccata pure quella.
Less
Di più
13 Anni 11 Mesi fa #66785
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
ciao giusvald
forse non mi son spiegato bene .
la valvola nera in plastica che è posta sul collettore di scarico , scarica quando la pressione supera i 0,8 bar . il barilotto (simile a quello che cè sulla pompa di iniezione ) è posto dietro alle chiocciole della turbina. è collegata attraverso un tubo di gomma ad una chiocciola . oggi ho tolto il tubo perche pensavo che dovesse creare un vuoto , ma niente appunto .
forse non mi son spiegato bene .
la valvola nera in plastica che è posta sul collettore di scarico , scarica quando la pressione supera i 0,8 bar . il barilotto (simile a quello che cè sulla pompa di iniezione ) è posto dietro alle chiocciole della turbina. è collegata attraverso un tubo di gomma ad una chiocciola . oggi ho tolto il tubo perche pensavo che dovesse creare un vuoto , ma niente appunto .
13 Anni 11 Mesi fa #66799
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
13 Anni 11 Mesi fa #66802
da giusvald
allora nessun barilotto o come lo chiami puo essere messo sui colettori scarico se e di plastica, percio e sui colettori di aspirazione, se tra turbina e wasegate hai un tubo di gomma collegato hai su una turbina GARRETT perche le KKK hanno il collegamento alla turbina solo con un tubetto piccolo in ferro.
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi