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tsciu tsciu fà il motore [JX]
- giusvald
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- armin
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per misurare la pressione mentre vado come faccio? cè bisogno di misuratori speciali o ci si può arrangiare con un semplice misuratore di press. collegato a un tubo?
cè bisogno di rispianare togliendo il collettore o si fà solo sullo scarico? la wasegate è unica o cambia a seconda del tipo di turbina? il barilotto con la membrana è comunque diffettoso (non crea vuoto) e và cambiato anche quello.
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- giusvald
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discorso barilotto, facciamo chiarezza, NON DEVE FARE VUOTO..
non deve fare assolutamente niente, scarica la pressione in eccesso. l unica cosa nel motore che crea il vuoto, come in tutti i diesel dato che non hanno depressione in aspirazione e la pompa del vuoto che comanda nei vostri motori solo il servofreno.
wasegate, devi trovare quella del kkk k14 del motore golf 2 gtd, per provare se funziona quando la hai in mano soffia piano aria compressa nel tubo di ferro, sentirai uno stock, sai che lavora, se non senti niente e bloccata, non ti posso aiutare perche ne ho una di k14 ma bloccata pure quella.
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- armin
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forse non mi son spiegato bene .
la valvola nera in plastica che è posta sul collettore di scarico , scarica quando la pressione supera i 0,8 bar . il barilotto (simile a quello che cè sulla pompa di iniezione ) è posto dietro alle chiocciole della turbina. è collegata attraverso un tubo di gomma ad una chiocciola . oggi ho tolto il tubo perche pensavo che dovesse creare un vuoto , ma niente appunto .
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- tteuzz
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vorrei comunque ringraziare tutti coloro che mi han dato un consiglio e mi stan dando una mano a reperire i pezzi . mi fà piacere vedere che cè gente che ha voglia di aiutare senza guadagnarci niente .in tanti siamo più forti
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- El_Ventu
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è usata, ma io con una, tralaltro anche modificata, ci ho fatto qualcosa come 260'000km, questa di km ne ha anche meno.
il turbo maggiorato non da problemi di surriscaldamento, sempre se è tarato a pressioni decenti, anzi, dovrebbe scaldare anche meno l'aria, e "entrare" più tardi in pressione.
Tipo io sul pUnto ho un IHI della lancia K 2.4TD al posto del garrett, ora, entra in pressione a 200giri più in alto del garrett, ma non cede pressione agli alti regimi e scalda meno.
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- armin
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visto chela vecchia turbina vendutami 15000km fà ,è già piuttosto rumorosa , ora grazie a okrimb potrò in caso di devastazione totale , cambiare anche quella. ho speso il giusto e comunque molto meno della prima volta .
vi terro al corrente e grazie ancora
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- winston
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Mi chiedevo se questo rumore di sbuffo della waste-gate (diciamo di verci preso e che sia quello), è sempr sintomo di rottura/problemi, oppure può essere normale in certe situazioni di sforzo e per cui ha fatto solo il suo dovere? Insomma se si avverte questo rumore c'è per forza qualcosa che non và ? Vi ringrazio.
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- winston
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- armin
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penso che ti conviene intervenire .
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- winston
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