Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

tsciu tsciu fà il motore [JX]

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13 Anni 1 Mese fa #84628 da winston
Nessuno che possa aiutarmi....? :smile:


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13 Anni 1 Mese fa #84662 da armin
ciao winston . non penso che sia normale , almeno nel mio caso da quando ho cambiato la waste gate non si sente più nulla . la valvola (quella che si sente) rimane chiusa anche sotto sforzo , visto che ora ci pensa la waste gate funzionante a deviare il flusso quando cè troppa pressione.
penso che ti conviene intervenire .

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13 Anni 1 Mese fa #84724 da winston
Ti ringrazio per il momento, devo portarlo per una perdita d' acqua, lo faccio controllare. Ma secondo te è possibile cambiare solo la wase gate in caso?


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13 Anni 1 Mese fa #84740 da gioy_80

winston ha scritto: Ti ringrazio per il momento, devo portarlo per una perdita d' acqua, lo faccio controllare. Ma secondo te è possibile cambiare solo la wase gate in caso?


Mi sa che non hai capito... la wastegate si apre quando sente che nel sistema c'è troppa pressione, e allora si apre e la scarica per evitare danni al motore. Devi capire perchè c'è troppa pressione, non cambiare la wastegate.... poi potrebbe anche essere che la tua wastegate sia danneggiata e apra per niente (e allora sì che la cambi), ma nel dubbio fai prima controllare il tutto da un pompista. :wink:

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13 Anni 1 Mese fa #84748 da armin
ha ragione gioy , anche sè in genere è la membrana della wastegate che crea il problema , nel senso che si rompe . la sola wastegate non l'ho trovata da nessuna parte e cosi ho preso la turbina intera.

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13 Anni 1 Mese fa #84759 da winston
No infatti, pensavo alla waste gate poichè avevo letto di questa membrana che si rompeva, e magari sbuffava anche se la pressione era normale. A questo punto non sò se sia meglio che ci sia troppa pressione nel turbo o che la membrana vada cambiata.... Farò comunque misurare la pressione a Tororosso.


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