- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
tsciu tsciu fà il motore [JX]
13 Anni 1 Mese fa #84628
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Risposta da winston al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
Nessuno che possa aiutarmi....? :smile:
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #84662
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
ciao winston . non penso che sia normale , almeno nel mio caso da quando ho cambiato la waste gate non si sente più nulla . la valvola (quella che si sente) rimane chiusa anche sotto sforzo , visto che ora ci pensa la waste gate funzionante a deviare il flusso quando cè troppa pressione.
penso che ti conviene intervenire .
penso che ti conviene intervenire .
13 Anni 1 Mese fa #84724
da winston
My Flickr
Ti ringrazio per il momento, devo portarlo per una perdita d' acqua, lo faccio controllare. Ma secondo te è possibile cambiare solo la wase gate in caso?
My Flickr
13 Anni 1 Mese fa #84740
da gioy_80
Mi sa che non hai capito... la wastegate si apre quando sente che nel sistema c'è troppa pressione, e allora si apre e la scarica per evitare danni al motore. Devi capire perchè c'è troppa pressione, non cambiare la wastegate.... poi potrebbe anche essere che la tua wastegate sia danneggiata e apra per niente (e allora sì che la cambi), ma nel dubbio fai prima controllare il tutto da un pompista.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
winston ha scritto: Ti ringrazio per il momento, devo portarlo per una perdita d' acqua, lo faccio controllare. Ma secondo te è possibile cambiare solo la wase gate in caso?
Mi sa che non hai capito... la wastegate si apre quando sente che nel sistema c'è troppa pressione, e allora si apre e la scarica per evitare danni al motore. Devi capire perchè c'è troppa pressione, non cambiare la wastegate.... poi potrebbe anche essere che la tua wastegate sia danneggiata e apra per niente (e allora sì che la cambi), ma nel dubbio fai prima controllare il tutto da un pompista.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
13 Anni 1 Mese fa #84748
da armin
Risposta da armin al topic tsciu tsciu fà il motore [JX]
ha ragione gioy , anche sè in genere è la membrana della wastegate che crea il problema , nel senso che si rompe . la sola wastegate non l'ho trovata da nessuna parte e cosi ho preso la turbina intera.
13 Anni 1 Mese fa #84759
da winston
My Flickr
No infatti, pensavo alla waste gate poichè avevo letto di questa membrana che si rompeva, e magari sbuffava anche se la pressione era normale. A questo punto non sò se sia meglio che ci sia troppa pressione nel turbo o che la membrana vada cambiata.... Farò comunque misurare la pressione a Tororosso.
My Flickr
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi