Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

tsciu tsciu fà il motore [JX]

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84628 da winston
Nessuno che possa aiutarmi....? :smile:

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84662 da armin
ciao winston . non penso che sia normale , almeno nel mio caso da quando ho cambiato la waste gate non si sente più nulla . la valvola (quella che si sente) rimane chiusa anche sotto sforzo , visto che ora ci pensa la waste gate funzionante a deviare il flusso quando cè troppa pressione.
penso che ti conviene intervenire .

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84724 da winston
Ti ringrazio per il momento, devo portarlo per una perdita d' acqua, lo faccio controllare. Ma secondo te è possibile cambiare solo la wase gate in caso?

My Flickr

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84740 da gioy_80

winston ha scritto: Ti ringrazio per il momento, devo portarlo per una perdita d' acqua, lo faccio controllare. Ma secondo te è possibile cambiare solo la wase gate in caso?

Mi sa che non hai capito... la wastegate si apre quando sente che nel sistema c'è troppa pressione, e allora si apre e la scarica per evitare danni al motore. Devi capire perchè c'è troppa pressione, non cambiare la wastegate.... poi potrebbe anche essere che la tua wastegate sia danneggiata e apra per niente (e allora sì che la cambi), ma nel dubbio fai prima controllare il tutto da un pompista. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84748 da armin
ha ragione gioy , anche sè in genere è la membrana della wastegate che crea il problema , nel senso che si rompe . la sola wastegate non l'ho trovata da nessuna parte e cosi ho preso la turbina intera.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84759 da winston
No infatti, pensavo alla waste gate poichè avevo letto di questa membrana che si rompeva, e magari sbuffava anche se la pressione era normale. A questo punto non sò se sia meglio che ci sia troppa pressione nel turbo o che la membrana vada cambiata.... Farò comunque misurare la pressione a Tororosso.

My Flickr

Tempo creazione pagina: 0.355 secondi