- Ringraziamenti ricevuti 4
Maledetto conta Km...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 0
SyncroDan ha scritto: il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh...
:
Sul Jurgo avevo lo stesso problema e non era questione di lubrificazione ma di una rotella dentata consumata per cui il conta km arrivava a 2/3km poi si inchiodava....
smontato, lubrificato e sopratutto girata la rotellina ha ricominciato a funzionare.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
a meno che tu non t'intenda un ingranaggio interno.....
Vw t3 syncro 14"
Jeko-77 ha scritto:
SyncroDan ha scritto: il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh...
:
Sul Jurgo avevo lo stesso problema e non era questione di lubrificazione ma di una rotella dentata consumata per cui il conta km arrivava a 2/3km poi si inchiodava....
smontato, lubrificato e sopratutto girata la rotellina ha ricominciato a funzionare.
ma hai smontato il fondino per fare questa operazione?
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
No, non ho separato il metallo dagli ingranaggi per paura che mi partissero pezzi da tutte le parti!
Girando manualmente la rotella a destra dei km, i km salgono...
Il problema è che ci sono dei punti (legati al parziale, 1,0km, 10,0km) che sono più "duri" di altri da girare... manualmente che la si fa, evidentemente troppo per la piccola girante.
Io credo sia un problema di ingranaggi del parziale, ma c'ho rinunciato ormai da qualche mese... mi state facendo venir voglia di ri-smontare il tutto e capire......
Vw t3 syncro 14"