Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Maledetto conta Km...

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69045 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Maledetto conta Km...
il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh... :?:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69094 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Maledetto conta Km...

SyncroDan ha scritto: il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh... :?:

Sul Jurgo avevo lo stesso problema e non era questione di lubrificazione ma di una rotella dentata consumata per cui il conta km arrivava a 2/3km poi si inchiodava....
smontato, lubrificato e sopratutto girata la rotellina ha ricominciato a funzionare.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69095 da SyncroDan
io ho girato spesso la rotellina..... l'ho tirato su manualmente di 50km ma nulla da fare, si blocca comunque subito dopo!
a meno che tu non t'intenda un ingranaggio interno.....

Vw t3 syncro 14"

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69112 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Maledetto conta Km...

Jeko-77 ha scritto:

SyncroDan ha scritto: il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh... :?:

Sul Jurgo avevo lo stesso problema e non era questione di lubrificazione ma di una rotella dentata consumata per cui il conta km arrivava a 2/3km poi si inchiodava....
smontato, lubrificato e sopratutto girata la rotellina ha ricominciato a funzionare.

ma hai smontato il fondino per fare questa operazione?

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69113 da SyncroDan
Per "fondino" intendi il pezzo tondo il metallo nero? lo "sfondo" con i stampati i numeri del tachimetro?
No, non ho separato il metallo dagli ingranaggi per paura che mi partissero pezzi da tutte le parti!
Girando manualmente la rotella a destra dei km, i km salgono...
Il problema è che ci sono dei punti (legati al parziale, 1,0km, 10,0km) che sono più "duri" di altri da girare... manualmente che la si fa, evidentemente troppo per la piccola girante.
Io credo sia un problema di ingranaggi del parziale, ma c'ho rinunciato ormai da qualche mese... mi state facendo venir voglia di ri-smontare il tutto e capire......

Vw t3 syncro 14"

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69114 da cice
Risposta da cice al topic Maledetto conta Km...
io ho sempre smontato tutto, anche il pezzo tondo nero, ma continua a ribloccarsi..

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi