Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Maledetto conta Km...

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70325 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Maledetto conta Km...
Di usati se ne trovano anche su ebay cercando "tacho t3" in Europa. Il problema con l'usato è che ci sono una paio di innesti per il cavo differenti e comunque sono soggetti, prima o poi, agli stessi problemi di usura.
Potrebbe essere semplicemente il problema della rotellina che cade che ho descritto con foto nelle prime pagine del topic. Se così fosse la soluzione è molto semplice: ci si mette non più di 5-10 minuti ed è alla portata di tutti.
Prova a fare un controllo prima di comprarlo.
PS: il mio è miracolosamente ripartito!!

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70329 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Maledetto conta Km...

Spartacus ha scritto: PS: il mio è miracolosamente ripartito!!

Il mio invece sempre fermo! :nervoso:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70415 da Dave C
Risposta da Dave C al topic Maledetto conta Km...
Ok grazie mille della risposta Spartacus....lo farò fare al mio amico meccanico....incrocio le dita...

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70435 da Dave C
Risposta da Dave C al topic Maledetto conta Km...
Ciao Spartacus, preso da ottimismo e fiducia mi sono messo a smontare tutto e devo dire che avevi ragione, sono bastati una decina di minuti e sono arrivato con facilità al tachimetro. Ora, l'unica cosa che mi è sembrata fuori posto è proprio l' ingranaggio a spirale e la ruota dentata gialla. Ho risistemato la ruota spingendola verso l'interno e portandola al pari con lìingranaggio. Oliati, ma non si muove la corona! E' come bloccata. Mah. Ritento e vi farò sapere.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75045 da I'Lupo
Risposta da I'Lupo al topic Maledetto conta Km...
Ciao!! La lancetta è dura da venir via, non vorrei far danni. viene via facile con un po' pressione? Perché ho perso 730 km e vorrei riaggingerli, ma senza levare il disco non si fa nulla.

Danke.

VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75047 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Maledetto conta Km...
Se giri manualmente la rotellina bianca del parziale i km salgono... certo dovrai star lì almeno un quarto d'ora! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi