- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Maledetto conta Km...
13 Anni 10 Mesi fa #70325
da Spartacus
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Risposta da Spartacus al topic Maledetto conta Km...
Di usati se ne trovano anche su ebay cercando "tacho t3" in Europa. Il problema con l'usato è che ci sono una paio di innesti per il cavo differenti e comunque sono soggetti, prima o poi, agli stessi problemi di usura.
Potrebbe essere semplicemente il problema della rotellina che cade che ho descritto con foto nelle prime pagine del topic. Se così fosse la soluzione è molto semplice: ci si mette non più di 5-10 minuti ed è alla portata di tutti.
Prova a fare un controllo prima di comprarlo.
PS: il mio è miracolosamente ripartito!!
Potrebbe essere semplicemente il problema della rotellina che cade che ho descritto con foto nelle prime pagine del topic. Se così fosse la soluzione è molto semplice: ci si mette non più di 5-10 minuti ed è alla portata di tutti.
Prova a fare un controllo prima di comprarlo.
PS: il mio è miracolosamente ripartito!!
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 10 Mesi fa #70329
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Maledetto conta Km...
Il mio invece sempre fermo! :nervoso:Spartacus ha scritto: PS: il mio è miracolosamente ripartito!!
Vw t3 syncro 14"
13 Anni 10 Mesi fa #70415
da Dave C
Risposta da Dave C al topic Maledetto conta Km...
Ok grazie mille della risposta Spartacus....lo farò fare al mio amico meccanico....incrocio le dita...
13 Anni 10 Mesi fa #70435
da Dave C
Risposta da Dave C al topic Maledetto conta Km...
Ciao Spartacus, preso da ottimismo e fiducia mi sono messo a smontare tutto e devo dire che avevi ragione, sono bastati una decina di minuti e sono arrivato con facilità al tachimetro. Ora, l'unica cosa che mi è sembrata fuori posto è proprio l' ingranaggio a spirale e la ruota dentata gialla. Ho risistemato la ruota spingendola verso l'interno e portandola al pari con lìingranaggio. Oliati, ma non si muove la corona! E' come bloccata. Mah. Ritento e vi farò sapere.
- I'Lupo
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 7 Mesi fa #75045
da I'Lupo
VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition
Risposta da I'Lupo al topic Maledetto conta Km...
Ciao!! La lancetta è dura da venir via, non vorrei far danni. viene via facile con un po' pressione? Perché ho perso 730 km e vorrei riaggingerli, ma senza levare il disco non si fa nulla.
Danke.
Danke.
VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition
13 Anni 7 Mesi fa #75047
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic Maledetto conta Km...
Se giri manualmente la rotellina bianca del parziale i km salgono... certo dovrai star lì almeno un quarto d'ora!

Vw t3 syncro 14"
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi