- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Progetto bepifurgon <--> bepicamper
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6534
da bepifurgon
caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Webasto 000002021232
Termo Top c
12v/40w
5 kw diesel 2,5 bar.
era su un bmw, dovrebbe essere del 2003 praticamente mai usata, che dite la prendo?
Termo Top c
12v/40w
5 kw diesel 2,5 bar.
era su un bmw, dovrebbe essere del 2003 praticamente mai usata, che dite la prendo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 10 Mesi fa #6543
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ho capito però mi pare sia un riscaldatore solo per il motore, che riscalda al massimo per un'ora... webasto non fa solo riscaldatori per camper...
guarda sul sito webasto
www.webasto.it/am/it/am_auto_heaters_1323.html
guarda sul sito webasto
www.webasto.it/am/it/am_auto_heaters_1323.html
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6653
da bepifurgon
non ci capisco molto, ma qui la danno anche per camper, termo top c, cmq era su un suv bmw, le caratteristiche sono le stesse della temo top c che sul sito webasto danno per i camper
www.webasto.it/am/it/am_rv_heaters_823.html
e credo di aver capito che posso o cllegarla al liquido di raffreddamento del motore e usare i normali aereatori del furgone, oppure fare un sistema "chiuso" collegandola direttamente a uno degli aeratori ( diciamo il radiatorino di cui parlavo prima... a breve posto delle foto ).
grazie a tutti
www.webasto.it/am/it/am_rv_heaters_823.html
e credo di aver capito che posso o cllegarla al liquido di raffreddamento del motore e usare i normali aereatori del furgone, oppure fare un sistema "chiuso" collegandola direttamente a uno degli aeratori ( diciamo il radiatorino di cui parlavo prima... a breve posto delle foto ).
grazie a tutti
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6655
da bepifurgon
allora per cominciare ecco le foto dell "riscaldamento posteriore" ovvero radiatore, e ventola, il tutto contenuto in 2 scafandri di plastica, il radiatore è collegato al liquido di raffreddamento del motore, sul lato c'è una levetta per escludere il radiatore dal circuito , così che in estate si può avere aria fresca.
nelle foto vedete anche la paratia ( in giallo ) dietro i sedili davanti, secondo voi dovrò rimuoverla? fino a dove arrivano i mobili nel joker?
a breve le foto dell'inizio lavori di rimozione ruggine.
nelle foto vedete anche la paratia ( in giallo ) dietro i sedili davanti, secondo voi dovrò rimuoverla? fino a dove arrivano i mobili nel joker?
a breve le foto dell'inizio lavori di rimozione ruggine.

16 Anni 10 Mesi fa #6656
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
stai attento alla termo top, spesso i riscaldatori montati su mercedes, bmw, VW funzionano esclusivamente con la centralina della macchina! Informati bene.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6657
da bepifurgon
oggi ho fatto un'accurata ispezione interna della carrozzeria alla ricerca di ruggine e di ttuti quei graffi o sengi profondi da poter dare inizio a ruggine, visto che devo riallestire tutto il furgone, mi pare il momento buono per sanare queste piccole cose, esternamente ho già provveduto, a rimuovere e trattare alcuni piccoli punti di ruggine alcuni mesi fa, ma avevo tralasciato l'interno. la parte più colpita sono i due gradini per accedere alla cabina di guida, quando ho tolto la gomma che c'era sopra da anni, la situazione sottostante era pessima, allora armato di dremel, carta abrasiva, e spazzola di ferro, ho tirato il più possibile a ferro il tutto, per poi trattarlo con il convertitore di ruggine.
un'altra zona afflitta da una ruggine ( qui davvero superficiale) era il bordo del pianale sul lato della porta scorrevole, qui è bastatata una grattatina perchè tutto tornasse splendente, così dopo aver tirato il tutto a ferro, ho lisciato, pulito bene con del diluente e poi dato 2 mani di stucco spray.
un'altra zona afflitta da una ruggine ( qui davvero superficiale) era il bordo del pianale sul lato della porta scorrevole, qui è bastatata una grattatina perchè tutto tornasse splendente, così dopo aver tirato il tutto a ferro, ho lisciato, pulito bene con del diluente e poi dato 2 mani di stucco spray.

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi