- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Progetto bepifurgon <--> bepicamper
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6396
da bepifurgon
caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
si, infatti era quello che sospettavo, tra l'altro sul fondo del mio bepi ci sono dei fori, che il precedente proprietario aveva fatto fare per installare una mitica stufetta che pesca il gasolio dal serbatoio ( credo appunto la eberspacher ), stufetta che si è guardato bene dal darmi. si troverà usata? idea dei costi?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 10 Mesi fa #6397
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Non so se sto per dire una vaccata o meno, ti avviso:
Ame.deox ha scritto una "guida pratica" sul montaggio della stufa Webasto a gasolio, la puoi vedere qui .
Vedi se può esserti utile... sono poco pratico di riscaldatori.
Ame.deox ha scritto una "guida pratica" sul montaggio della stufa Webasto a gasolio, la puoi vedere qui .
Vedi se può esserti utile... sono poco pratico di riscaldatori.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
16 Anni 10 Mesi fa #6412
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Riguardo al riscaldamento supplementare posti a sedere post.: Sì, la copertura/scafandro ci deve essere, è per proteggere il tutto. Io me ne ero procurato uno ma lo devo ancora montare. Quando avevo l'Atlantic era montato, penso fosse un optional dai Joker, come anche dal T4 California. Non è niente male, così anche i passeggeri post. possono viaggiare con i piedi caldi senza dover accendere l'ebersbaecher. Per la riparazione non sò dirti, dipende da dove perde...prezzi su ebay.de - dai 20-50 Euro usato.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6414
da bepifurgon
grazie mille, spero oggi di riuscire a postare nuove foto
16 Anni 10 Mesi fa #6448
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ciao! Bene, anzi benissimo! Mi piacciono un mondo ste cose! Svuotare tutto e ricominciare! 
Per la stufa non so cosa dirti...però permettimi di darti qualche dritta...
Visto che hai il furgone vuoto, controlla per bene i punti di ruggine interni, sopratutto negli scatolati dietro ai pannellini delle pareti (ho visto che ne hai smontato uno) e fai un'isolazione con i controcaxxi (lana di roccia o qualcosa di simile).
Per l'impianto elettrico ti consiglio di pensarci fin da ora e definire per bene cosa ti serve, cosa vuoi fare e come vuoi farla! Ricorda che è moooolto più comodo tirare i fili con il furgone vuoto piuttosto che con tutti i mobili in mezzo!
Anche il teo aveva in mente di allestire il suo syncro e gli avevo dato qualche dritta in merito qui: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?6533.10
e qui:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?6511.0

Per la stufa non so cosa dirti...però permettimi di darti qualche dritta...
Visto che hai il furgone vuoto, controlla per bene i punti di ruggine interni, sopratutto negli scatolati dietro ai pannellini delle pareti (ho visto che ne hai smontato uno) e fai un'isolazione con i controcaxxi (lana di roccia o qualcosa di simile).
Per l'impianto elettrico ti consiglio di pensarci fin da ora e definire per bene cosa ti serve, cosa vuoi fare e come vuoi farla! Ricorda che è moooolto più comodo tirare i fili con il furgone vuoto piuttosto che con tutti i mobili in mezzo!
Anche il teo aveva in mente di allestire il suo syncro e gli avevo dato qualche dritta in merito qui: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?6533.10
e qui:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?6511.0
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 10 Mesi fa #6468
da bepifurgon
si, penso che darò una bella controllata e ripassata a tutti i punti di ruggine, anche se alcuni anni fa avevo rifatto i pannelli ( con del linoleum, stile alluminio nocciolato ) e internamente la carrozzeria sembrava nuova
per l'esterno sto tirando su le piccole bottarelle che ci sono, e sanando un poca di ruggine che usciva tra le giunture delle lamiere, ma devo dire che il bepi è messo meglio di tutti i t3 che ho visto ( salvo appena riverniciati ) in quanto a ruggine. Chissà se mi salta il matto prima di allestirlo lo vuoto del tutto e lo rivernicio interno ed esterno...
per l'impianto elettrico ancora sono nel buio totale, per l'isolamento, sto guardando un pochi di materiali, in particolare pensavo di dare dell'antirombo sul pianale di fondo, interno portellone scorrevole, e parete di fondo, e mettere poi dell'isolante che vada bene sia per i rumori che per il freddo/caldo, qualche consiglio? grazie mille

per l'impianto elettrico ancora sono nel buio totale, per l'isolamento, sto guardando un pochi di materiali, in particolare pensavo di dare dell'antirombo sul pianale di fondo, interno portellone scorrevole, e parete di fondo, e mettere poi dell'isolante che vada bene sia per i rumori che per il freddo/caldo, qualche consiglio? grazie mille
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi