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Mi viene voglia di smontare furione e rimontarlo da capo : p
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- Sinapsi
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Sta venendo fuori davvero bene!
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- bepifurgon
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Dopo lo sgomento iniziale, mi sono messo a riparare il danno.Dopo il solito trattamento, tirare a ferro, convertitore di ruggine, stucco antiruggine spray, ho preso della lamiera di acciaio da 0,6, ho tagliato 2 strisce corrispondenti a tutta la fascia, in maniera da ancorarmi lontano dal buco, ho forato 12 fori perimetrali (per i rivetti), e un foro per permettere alla vite della cintura di sicurezza di inserirsi nel suo foro, ho applicato una fascia sopra e una sotto frapponendo abbondante silicone, e poi rivettato il tutto.
Risultato....meglio che nuovo. finirò il tutto con una bella e completa ripassata di antirombo sul fondo del parafango ( anzi di entrambi a titolo preventivo ).
a presto
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caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato
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- il_teo
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Perchè mi pare che anche sul tuo non ci siano i ganci per avvitare i bulloni.
Io vorrei andare dal fabbro a farmi saldar due bulloni sul cassone per poterlo fare...
Teo
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Io stavo pensando a qualcosa di questo tipo:
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ulisse ha scritto: Per il tetto cosa hai deciso?
Io stavo pensando a qualcosa di questo tipo:
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eheh splendido l'r4 sopra il t3, azz... se ci pensavo prima, ormai ho preso un tetto reimo in germania ( che a quanto ho capito nn è nuovo ma nn è mai stato installato ), me lo dovrebbero consegnare a fine settimana, completo di letto e amenicoli vari tra cui una tenda termica per il soffietto...appena arriva, posterò foto.
X il teo: Per la panca se ti riferisci alle 2 staffe che vanno sopra il vano motore, si li bisogna forare, e nn credo serva saldare dei buloni. io farò dei fori a trapano, e poi, dado e bullone, meno faccio fare e più faccio io e + sono contento.
nn dovrebbe essere difficile, gli altri punti di ancoraggio li fisserò al pianale, anche se nn ho ancora capito, se sotto la panca ci va o no, io credo di no in quanto la mia panca ha un suo fondo e unpiccolo gradino , diciamo nello zoccolo, ma nn capisco se è per il pavimento o per il rivestimento del pavimento, se qualcuno col joker potesse verificare, sarebbe una gran bella cosa. grazie a tutti
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Gioy_80 ha scritto: Molto bello anche il color legno dei mobili, è lo stesso dei miei... la trovo una tonalità più "calda" rispetto a quelli color panna...
Sta venendo fuori davvero bene!
si hai ragione, è la variante che preferisco, il bianco e il grigio mi danno un'idea meno naturale, pur essendo i materiali gli stessi, il legno è sempre il legno, visivamente parlando è il mio preferito tant'è che per il pavimento pensavo a del compensato marino, nn rivestito ma verniciato con la vernice nautica, quella che per capirci fa tipo un "vetro" sopra al legno, lavabile, impermeabile, e resistente...costa una cifra e va data in molte mani, ma credo che il risultato finale valga costi e lavoro.
grazie per i complimenti, anche io sono entusiasta dei progressi!
caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato
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Teo
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(il) teo ha scritto: bepi ma... anch'io vorrei forare però... prova a guardare sotto a dove dovresti fare i buchi.. cosa c'è?? non ci arrivi dal vano motore.. io non capisco come arrivarci! non ho capito la storia dello zoccolo...
dopo guardo ma credo che arrivi sotto il pianale non nel vano motore diciamo quello che apri dallo sportello nel bagagliaio, ti devi infilare sotto al furgone ( magari con un cartone o una coperta sotto) per infilare i dadi, cmq nemmeno le guide per il sedile centrale del caravelle hanno dei dadi saldati, sono fissati sotto al fondo con del mastice. In ogni caso appena sono certo di dove forare, se passi di qua i fori li facciamo assieme visto ch nn siamo lontanissimi.
ciao e grazie
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occhio: tu hai un Syncro; sotto al mezzo, tra la paratia inclinata ed il motore, proprio li dove dovresti forare, c'è il serbatoio del carburante!
Se ti sdrai sotto lo vedi.
Bepi non ce l'ha (4x2 ha il serbatoio davanti), per questo per lui l'accesso è più facile.
Temo che per te la cosa sia più rognosa: per non rischiare di forare il serbatoio trapanando dall'interno, e per avere spazio per tirare poi i dadi, dovresti smontarlo, il che si porta dietro di dover abbassare il cambio e l'albero di trasmissione, se non ricordo male.. :sbonk:
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- il_teo
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dovrò fare due conti allora ma non mi pare il caso di smontare mezzo furgone per fare due buchi. troverò una soluzione diversa... oppure bisognerebbe sapere a che distanza è il serbatoio! grazie per l'aiuto!! ora p meglio che vado a lavorare...
Teo
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Avevo pensato per l'impianto dell'acqua di usare 2 serbatoi, uno quello standard sotto la panca, e uno da fissare sotto il furgone ( credo sia 60 litri ), con 2 pompe, e 2 impianti distinti, uno per il lavandino, e l'altro per una doccia da mettere sul retro. Idee, consigli o suggerimenti, come sempre sono ben accetti, e graditi.
Domani arriverà il tetto ( reimo, a soffietto con letto e copertura termica ) appena arriva posto le foto, e credo che lunedì andrò dal carrozziere a far tagliare la lamiera del tetto, il soffietto lo vorrei montare io, qualcuno lo ha fatto? è complicato?
Nel frattempo è arrivata la stufa (in foto ), che dovrò prima o poi installare ( vorrei reperire un termostato prima ).
E ora veniamo ai lavori:visto che c'ero ho sistemato il paraurti posteriore del bepi, drizzato, tirato a ferro, trattato con convertitotre di ruggine, poi stucco metallico ( dove nn riuscivo a drizzarlo a martellate ), 2 mani di fondo e 3 di colore, la rottura maggiore è stata togliere il gancio traino per staccare il paraurti, i bulloni erano davvero ossidati e durissimi, ma con la chiave a crik e un tubo a mo di prolunga per fare leva, hanno ceduto ( anche un poco di svitol ha aiutato ), sotto al paraurti posteriore, ho trovato 2 punti di ruggine, che ho provveduto a trattare con l'ormai ben noto sistema.
ho sistemato pure una bella botta che avevo recentemente aggiunto al povero bepi.
per quanto riguarda la camperizzazione vera e propria, mi sono dedicato al restauro dei mobili che se pur ottimamente conservati avevano i rivestimenti interni ( quella specie di plastica adesiva ) messi davvero male, dopo anni chiusi al sole in disuso.
dopo una prima pulita ho rimosso tutta la carta in distacco, e ho scoperto che il precedente proprietario degli arredi, aveva tentato di riattaccare alcuni punti con del mastice tipo bostik.
Il mio approccio come sempre è stato ben + radicale, dopo aver rimosso tutti i vecchi rivestimenti, ho applicato della plastica adesiva nuova, ora quando apro l'armadio, sa profumo di nuovo.
Nelle foto alcuni dettagli dei lavori fatti.
Grazie a tutti, a presto
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x ora mi sto dedicando per lo più a pulire e restaurare il mobile cucina, e il frigo, al quale voglio sostituire la ventola (vedi apposito topic), per ora l'ho pulito per bene e lasciato a testa in giù.
Nel frattempo ho trovato 2 taniche originali in germania a un buon prezzo, una con sensori e pompa, da mettere sotto la panca letto, e una da attaccare al fondo , che vorrei usare per la doccia, continua la ricerca della tanica di scarico, che x ora ho visto solo dal rivenditore di como a un prezzo veramente da rapinatori, ma nn desisto.
Ho preso anche il kit ( relè, cavi e morsetti) per la seconda batteria e qui chiedo il vostro aiuto: sono parecchio ignorante di tutto ciò che è elettricità , con gli arredi mi hanno mandato un cablaggio ( secondo loro l'impianto elettrico ) con vari molex e connettori, e altri cavi che sono invece stati tagliati. alcuni di questi connettori ho capito che si attaccano a frigo e pannello indicatore dei livelli di batteria e h2o, altri credo andranno agli elttrodi nel serbatoio, altri ancora non ne ho idea... posso fare delle foto al cavo e ai singoli connettori se qualcuno è così gentile da aiutarmi ad identificarli.
grazie a tutti
a presto
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nelle foto ho scritto i connettori che sono riuscito ad identificare, quelle senza scritta e i cavi recisi, non ho la + pallida idea di che siano e a che servano. si accettano suggerimenti
grazie a tutti
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