Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

smontare tetto alto

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #154635 da Vic
Risposta da Vic al topic smontare tetto alto

C0smin ha scritto: Lombardia.
se non posso dormire e mi va di lavorare alla 3 di notte non voglio rompere a nessuno e viceversa. 😁

...già, la notte porta consiglio... eccezionale Cosmin! :applausi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
I seguenti utenti hanno detto grazie : C0smin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #155302 da marchingegno
Risposta da marchingegno al topic smontare tetto alto
Ciao Massimiliano!
Parto col ringraziarti per aver condiviso la tua impresa illuminando così la strada a chi si trova dopo di te, nelle stesse condizioni.
Il tuo post mi ha dapprima terrorizzato, poi è arrivata la consapevolezza, l'accettazione e infine la grinta ad agire.
Ed ecco che ho trovato un posto dove metterlo al riparo e cominciare ad operare Gastone.
L'ho svuotato e tolto la guaina dal tetto... tante belle sorprese...Volevo domandarti tu hai ancora gli stampi per le lamiere, poiché La L che tiene il tetto è andata del tutto e anche un bel pezzo di canalina?
Credo di non aver scelta a tagliare e rattoppare giusto?

Marchingegno
Allegati:

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #155305 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic smontare tetto alto
Ciao ,prima di tutto complimenti per il coraggio per affrontare questa impresa, però posso dirti la soddisfazione immensa che proverai all fine dei lavori.
Te lo dice uno che più di una volta ho pensato di tagliarlo in due o prenderlo a mazzate ma poi piano piano sono arrivato alla fine.
Per gli stampi li ho ancora però devi avere la possibilità di una pressa ,e una piegatrice, perché prima gli devi dare una piega e poi col stampo di circa 20 cm che ho fatto devi farle la seconda piega in più riprese.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #155308 da massimiliano
Invece per quanto riguarda alla tua domanda se non hai alternativa a tagliare e metterla nuova,bisognerebbe capire come è messa la canalina, dalle foto non capisco se è bucata e marcia e già si sta staccando ,come era per il mio caso.
Quella ruggine che si vede potrebbe trattarsi del lamierino che una volta appoggiato il tetto lo piegavano a sua volta sul labbro del tetto stesso,non so se sono stato chiaro,per capire meglio se guardi le foto da me postate c'è una specie di disegno che spiegavo proprio quel dettaglio.
Perciò se mollando via tutta la ruggine vedi che la canalina è intatta ,io la las eri stare.
Però dalle foto non riesco a capire.
Se vuoi puoi mandarmi una mail col tuo numero e i sentiamo per telefono

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #155320 da marchingegno
Risposta da marchingegno al topic smontare tetto alto
Ciao Massimiliano
Grazie per le risposte celeri.
Si la canalina è in alcuni punti marcia e bucata, vedi foto 2, quindi immagino che sotto troverò la ruggine che ha camminato un po',
Il lamierino invece si è completamente e totalmente sbriciolato. Ma poi quando toglierò il tetto e spazzolatò via la ruggine capirò meglio il da farsi.
Rimosso tutto il lamierino e sganciato dall'interno, il tetto dovrebbe venir via giusto?

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #155335 da massimiliano
Si il tetto dovrebbe venire via ,se vedi le mie prime foto come alzare il tetto non farai fatica ,calcola che l ho fatto più volte in vari punti diversi ,perché cmq il tetto rimane un po incollato ,l importante che se non si stacca non insistere troppo e con la lama del taglierino provi a scollarlo, ci vuole pazienza perché, almeno nel mio caso era bello incollato.
Per il resto che mi hai chiesto sentiamoci per telefono così parliamo meglio

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi