Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Teoria e pratica del giunto viscoso

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3114 da armin
comunque il 4x4 inseribile è una figata ed elimina per sempre ste noie della visco che a parere di tanti è nata un po male su questo mezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3645 da ame.deox
vi posso garantire che sfilare il differenziale fra i longheroni del telaio è davvero cosa ostica (eravamo in due) anche dopo aver smontato l'attuatore pneumatico del bloccaggio dif. (per evitare di romperlo). Se lo scopo è la sola sostituzione del giunto viscoso è preferibile (e fattibile) farlo lasciando il differenziale al suo posto e staccando il codino. non è una passeggiata ma è indubbiamente una alternativa (si può fare da soli - ho preso spunto nel web e appena ritrovo il link lo inserisco).

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3646 da armin
mi immagino io infatti non l ho neanche aperto ho preferito montare un 4x4 inseribile cosi il giunto ,anch se mal funzionante può rimanere al suo posto.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3651 da ame.deox
per dare un'idea ecco in link:
wiki.80-90.co.uk/index.php/Syncro_VC_removal_and_refiting

ps: anch'io ho montato il disgiuntore in attesa di trovare il famoso olio per la riparazione del visco (fatta in casa ovviamente). I francesi lo fanno e sembra funzionare

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3698 da armin
anche eddy di westfalia .it rigenera le visco col suo olio di composizione segreta.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3712 da ame.deox
vorrà dire che sabato gli daremo da mangiare solo dopo che ce l'avrà svelato... comunque l'olio è venduto da:

SELD
69800 ST PRIEST
RUE DU LYONNAIS
Francia
tel 04.37.25.16.16

link:
www.t3zone.com/viewtopic.php?t=2858&sid=...37b839763b0197986de8

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi