- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dork88
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1047
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giallojoker
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 780
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- andreabooomb
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 74
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il Fertan, che ho più volte definito miracoloso, trasforma la ruggine in polvere... tu la spazzoli e resta solo il metallo puro... incredibile. Dopodichè puoi lavorarlo come ritieni... passarlo con l'antiruggine, stuccare... etc
Faccio questa precisazione perchè mi sono documentato parecchio sul web in siti di restauratori/proprietari di fuoristrada. In effeti chi prende un fuoristrada e lo usa come tale (quindi è escluso il concetto di SUV!!) si trova ben presto a che fare con la ruggine... anche se il mezzo è piuttosto nuovo...
Quindi queste 2 categorie che sono costrette ad affrontare il problema ruggine consigliavano vivamente di usare il Fertan (e non il Ferox) poichè è possibile constatare il grado di 'bonifica' dopo il trattamento... mentre il Ferox non lo permette in quanto crea un 'guscio' di materiale durissimo...
Dico anche che magari questa considerazione è eccessiva... io non ho esperienza... ma, studiando anche da questo forum, sono in tanti a scegliere il Fertan per questi motivi...
Indipendentemente da questa precisazione... avanti tutta... e speriamo che questi convertitori facciano il loro mestiere come si deve!!
Claudiojeko ha scritto: Finalmente!!!Ecco come ho proceduto dall'inizio :Dopo aver rimosso la vernice nei vari punti in cui la vernice ''scoppiava'' si sono aperte le voragini in zona frigo , attacco corrente , sottto i finestrini e passaruota vari.... Ho mollato e rimosso i vetri e le guarnizioni e le parti marce e trattato tutto con una prima passata di ferox. Le parti salvabili le ho mollate bene bene e ripassate con ferox. Ho poi carteggiato una seconda volta e ripassato una mano di ferox ( come insegna Andreaboom , non e' mai troppo !!).Pulita la superfice da saldare ho Fatto fare i pezzi con misure abbondanti da un carpentiere e li ho adattati in opera ,fissati con delle viti che poi andro' a togliere man mano che saldo e poi giu di stucco esterno e antiruggine internamente...e meno male che dovevo solo fare la zona frigo...ho deciso di mettere apposto un po' tutto il mezzo...in casa...non sara' come da un carozziere ma le soddisfazioni iniziano a farsi sentire!Grazie a tutti per i consigli ragazzi!!!forza
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- andreabooomb
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 74
- Ringraziamenti ricevuti 0
Comunque Claudio stai procedendo alla grande... forza... mi sa che finisci prima tu di me... ma da te non piove?? Hai un garage alto alto alto?? uuaaaaaaaa
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- andreabooomb
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 74
- Ringraziamenti ricevuti 0
prima per il tempo che non mi permette di lavorare (visto che non ho nè garage nè portico...) perchè dovrei finire di stuccare la fiancata esterna e poi colorarla... e perchè non riesco a finire di sigillare quella maledetta grondaia tra carrozzeria e vetroresina... secondo me responsabile della maggior parte dei problemi...
comunque, andando con ordine, la settimana scorsa ho preso anche un giorno di ferie per sfruttare la giornata (unica) di sole... e ho chiuso tutti i buchi non desiderati della fiancata... lo squarcio grosso con una prima operazione a base di fibre di vetro e resina... e poi stucco in vetroresina bicomponente per curare tutta la fiancata...
Poi avrei dovuto finire tutta la fiancata con lo stucco poliestere metallico (che permette di fare un bel lavoro di finitura... come insegna giallojoker) ma è arrivato il buio... e, poche ore dopo, è tornata la pioggia... per cui ho dovuto passare una generosa mano di antiruggine che poi dovrò carteggiare per riprendere con stucco, fondo e vernice.
Madonna.
Aspetto il sole.
L'interno è pronto per ricevere la traversa...
e intanto continuo a bonificare l'interno... che, ovunque guardo, ce n'è di bisogno... ma a questo dedico il prossimo post.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.